Ferragamo punta sul packaging in terracotta

admin ottobre 14, 2011 commenti

La maison si ispira alla tradizione toscana riproponendo un suo materiale tradizionale.
Gli articoli per la casa di Salvatore Ferragamo stavolta hanno un carattere tipicamente rustico, ma non per questo meno pregiato. Tali oggetti in terracotta, infatti, sono stati realizzati con la stessa accuratezza di tutti gli altri articoli della casa di moda.
La candela della linea (prezzo: 50 euro), ad esempio, poiché circondata dalla terracotta è l’ideale per diffondere Tuscan Soul (fragranza di successo dello stesso marchio), anche senza essere accesa. Interamente decorata a mano e costituita al 100% da paraffina naturale, essa inoltre è circondata da un laccetto in cuoio chiuso da un tipico gancino di metallo.
Stesso decorazione anche per il presse-papier della medesima collezione, che rimanda nella forma ai mattoni che servivano un tempo per costruire le case di campagna toscane. Esso è stato cotto in un forno specifico e immerso nella fragranza Tuscan Soul per 20 giorni, in modo che sia in grado di rilasciare a sua volta il profumo per circa tre mesi (prezzo: 90 euro).
La Terracotta Home Collection sarà disponibile a partire da novembre nelle boutique monomarca di Salvatore Ferragamo.

Facebook Twitter Email Pinterest Linkedin